Foto del beatmaker Apoc

Apoc

Età: 30 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Apoc, conosciuto anche come Apocalipse Beats, proveniente da Pesaro, inizia a fare il producer/MC nel 1999 con attrezzature e metodi quanto meno rudimentali. Con il tempo, seguendo la sua passione per il beatmaking, si è avvalso dei consigli di altri colleghi più esperti, migliorando sempre più il suono, i metodi e creando cosi uno stile tutto suo.

Prendendo spunti da producers americani come Marco Polo, Alchemist e DJ Premier le cose iniziano a prendere una forma più Hip Hop Classic, così decide di tornare ai samples e alle batterie sporche del puro Hardcore, impara metodi nuovi e il mixaggio del suono perfezionando e curando sempre di più le sue produzioni.

Nel 2011 remixa l’ultimo lavoro di Bassi Maestro & Dj Shocca ‘Musica che non si tocca”, ottenendo un buon riscontro dal pubblico. Il disco si trova in streaming e free download su Soundcloud.

Oggi Apoc sta collaborando con artisti di alto livello della scena italiana e americana come Havoc (Mobb Deep), Killa-Army (Wu-Tang), Maury B (GK & The Next Diffusion), Fuoco Negli Occhi, Lord Madness, Ape e tanti altri nuovi talenti come Shafy Click, Madd Eff, Keera, Shout One, Danomay, Kiquè e tanti altri.

Fa uscire in free download il nuovo beat tape Diamonds From The Heart disponibile su BM Records che preannuncia l’uscita del suo primo album ufficiale: The Mark of the Beats con BM Records.

Il 22 luglio 2013 fa uscire il secondo beat tape dal nome di Identity Beat Tape collaborando nella prima traccia con il 3 volte campione di scratch italiano DJ T-Robb.

Nel 2016 torna sulla scena assieme a Blo\B e Mastino dando vita al collettivo Drammachine che vanta collaborazioni con DJ 2P, Donald D, DJ Daf Tee, Easyone, Francesco Paura e DJ JamFu stampandolo su vinile attualmente acquistabile su Uma Sound.

Attualmente Apoc e’ al lavoro a 3 nuovi album con i piu’ forti MCs della scena Hip Hop italiana. Apoc e’ anche il Fondatore e Produttore Esecutivo del logo e marchio Beatmakers With Attitude accompagnato in questo viaggio dal suo socio Zesta, ideatori anche del primo Campionato Nazionale di Beatmaking BWA Championship con una stagione già finita alle spalle che vede il beatmaker Trappetese Nebbia Campione d’Italia.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui