Foto del rapper Baga

Baga

Età: 25 anni Regione: Veneto Provincia: Treviso

Biografia

Francesco Bagatella, in arte Baga, si avvicina attivamente al rap all’età di 19 anni, subito dopo il diploma.

I suoi ascolti, che prendono avvio durante gli anni delle superiori, riguardano principalmente il panorama Hip Hop italiano, e ad alcuni artisti del genere deve oggi gran parte delle sue inclinazioni tecniche: Kaos One, Murubutu e Primo Brown i suoi intoccabili trai i “senior”, Madman e Blue Virus tra i maggiori riferimenti under 30 (al 2016).

A inizio 2012 inizia una collaborazione con altri 3 giovani MC di Conegliano Veneto e dintorni: Lee Odia, Frank MC e Fee Freddy, con cui realizza un mixtape di 16 tracce dal nome Lo Spleen vol.1, uscito nel giugno 2013 per l’etichetta indipendente 20hz. Dal lavoro vengono estratti 3 video di cui uno, che vede la presenza di Hyst, viene passato da DeeJay Tv durante il programma The Flow.

Dopo alcuni mesi di studio tecnico e di partecipazioni a contest online (come il primo Captain Futuro, il DS Game e altri meno noti), inizia a lavorare con l’ormai consolidato roster ad un secondo mixtape. Nel settembre 2014 esce così Lo Spleen vol.2, insieme ad un sito dedicato da cui poter scaricare gratuitamente entrambe le produzioni.

Il 2015 vede l’inizio di un percorso solista di cui per ora è stato reso pubblico il web single Come Cazzo Vuoi, che offre un compendio delle sue doti tecniche e del suo stile: flusso incalzante, scrittura intensa, metrica curatissima e fotta al mic!

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui