Foto del rapper Big F

Big F

Età: 25 anni Regione: Veneto Provincia: Treviso

Biografia

Federico Martino, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Big F, è un rapper e illustratore freelance. Nato a Treviso nel 1992, inizia ad ascoltare rap circa nel 2002 e muove successivamente i primi passi nella cultura Hip Hop col writing, dando vita a Big F, il nome con cui si firma.

Comincia a scrivere testi tra il 2006 e il 2007 ed entra nel mondo della musica autoprodotta grazie a Jimmy X, nel 2008, realizzando il suo primo demo: One Style. Nel 2011 pubblica due EP: Delirio Collettivo e Smokin’ Weed. Nel 2012, con l’amico Steven Momo, in arte Strike, fonda il duo Tour Notturno.

Il primo progetto ufficiale dal titolo CantaUntore, prodotto assieme a Marco Zanolin, esce nel 2013 sia in copia fisica che in freedownload digitale e il brano Icaro, entra in rotazione per qualche mese a Radio Treviso. Lo stesso anno, all’Home Festival, si classifica secondo al Next RapStar Contest di Radio Piterpan. Nel 2014, con Marco Zanolin, organizza gli Strange Sounds Rap Battle, contest per rapper e gruppi emergenti volto alla promozione degli mc’s della zona.

Nel 2015 pubblica lo street album Pavor Nocturnus ed è ospite al CartaCarbone Festival, in quanto scrittore under 30 e performer.

In questi svariati anni di gavetta, oltre a numerose esibizioni a feste private e studentesche, ha aperto i concerti di grandi esponenti della scena italiana, quali: Noyz Narcos, Vacca, Marracash, Mondo Marcio ed Hyst.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui