Foto della beatmaker Brownie

Brownie

Età: 32 anni Regione: Sicilia Provincia: Siracusa

Biografia

Brownie, classe 1986, beatmaker ed mc siciliana attiva dal 2004, si innamora della cultura Hip Hop a 13 anni quando assiste ad un concerto dei Colle der Fomento.
Vincitrice del contest di rime Captain Futuro – 4 The Ladies indetto da Esa nel 2014, nello stesso anno inizia a dedicarsi al beatmaking.

A marzo 2015 mette fuori 6 beats per il contest da se stessa organizzato #iononsonoschiavo con la regola di rappare sulle produzioni spiegando i perché del malcontento generazionale odierno.

Il contest viene vinto da Shorty, promessa del newsoul italiano (da li a poco terzo classificato all’edizione 2015 di X-Factor) che abilissimo dimostra attitudine, contenuti e flow da vendere.

Il progetto Test Pressing in uscita a breve per JFK Music, è il primo beat tape per la signorina del sample: campioni di rock psichedelico, soul e funk sapientemente miscelati per un risultato che suona a metà fra il classico e lo sperimentale.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui