Foto del rapper Cles

Cles

Età: 21 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Andrea Nardò, in arte Cles inizia ad appassionarsi alla cultura Hip Hop tramite il writing provando a portare il proprio nome il più possibile in giro per la provincia milanese.

Sempre durante il periodo della scuola media un suo amico gli fa sentire alcuni pezzi Rap, per lui un qualcosa di nuovo e da quel momento inizia ad appassionarsi a questo genere. Insieme ad altri due amici decide di provare a scrivere una canzone per poi registrarla. Da quel momentosi unisce al collettivo S4K, col quale pubblica svariati singoli.

A 13 anni Cles inizia insieme al socio Jo a girare un pò la città sia per il writing sia per i contest di brani e freestyle dando inizia alla sua gavetta. Cles e Jo decidono poi di fare un primo loro progetto chiamato Dalla Cenere EP in modo tale da avere più tracce da portare live ai contest, ma poco tempo dopo la crew si scioglie.

Cles decide di provare a portare avanti il suo percorso musicale anche da solo, proponendo i suoi singoli alle battle. Proprio da qui, nel 2014, nasce il suo primo disco solista chiamato L’urlo di Munch Mixtape, progetto di 12 tracce con collaborazioni di Legend, Naizy Nais e Lucrezia.

Con questo progetto si fa notare da alcuni ragazzi torinesi che fondano un collettivo chiamato Black Hoodie che ha la funzione di sponsorizzare giovani provenienti da tutto lo stivale in fissa con questo genere musicale

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui