Foto del rapper Curse Wayne

Curse Wayne

Età: 30 anni Regione: Abruzzo Provincia: Teramo

Biografia

Piergiorgio Natali – classe 1987, in arte Curse Wayne – è un rapper di Martinsicuro (TE) che muove i primi passi nella cultura Hip Hop nel 2005. Nel 2007 fonda a Teramo, insieme al socio T-Mat, la crew Ritmi Urbani, che ancora oggi è una delle più solide realtà a livello regionale e nazionale.

Nel 2008, dopo una serie di demo, inizia una lunga – e ininterrotta – collaborazione con il produttore Dj Sin, con il quale crea due album ufficiali: Curse & Dj Sin – Rumble nel 2010 (in cui spiccano le collaborazioni di Raige e Jack The Smoker) e Curse & Dj Sin – Rollercoaster nel 2012 (in cui, tra le altre, spicca il featuring con Rayden ed ElDoMino).

Il duo, dal 2008 al 2013, fa molta strada suonando in tutta Italia come gruppo-spalla di Raige, aprendo numerosi concerti importanti e vincendo numerosi contest di showcase. Il 1 dicembre 2013, Curse, Dj Sin e Blitz (altro membro della crew Ritmi Urbani) aprono La Perla Recording Studio, uno studio di registrazione a Martinsicuro.

Curse inizia in quel periodo la lavorazione del suo primo disco solista, Spinoff, che vede la luce a febbraio 2015, con una serie di live tenuti in tutto lo stivale. Il disco è sempre e comunque prodotto quasi interamente da Dj Sin.

Nel 2016 Dj Sin abbandona il suo nome d’arte e riprende quello di battesimo, Paolo Scarpantoni, creando con il musicista Emanuele Tucci il duo di produttori The Bad Preachers. Proprio con loro, Curse (che ha da poco aggiunto Wayne al proprio nome per evitare confusione con l’omonimo rapper tedesco) lavora al suo ultimo (per ora) album, in uscita a settembre: Icaro. Il disco, oltre alle produzioni del duo, vanta anche beat prodotti da PrezBeat, Swelto, Wolf Trip e Azure Stellar.

Al momento Curse Wayne è impegnato nella promozione del disco attraverso date live in tutta Italia, con una formazione da battaglia molto interessante: ad accompagnarlo un DJ, un chitarrista e un bassista, per rendere l’esperienza coinvolgente sotto ogni forma.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui