Foto del rapper Dani FaivVerificato

Dani Faiv

Età: 25 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Dani Faiv è un rapper italiano classe 1993. Dani Faiv è nato a La Spezia ma artisticamente cresce a Milano.

Nel 2016 pubblica Teoria Del Contrario Mixtape e 9 Days To Kill. Entrambi i lavori sono autoprodotti e mettono subito in luce le abilità e qualità di quello che è uno dei migliori rapper emergenti italiani in circolazione.

Si fa notare dal pubblico grazie alla partecipazione, insieme a Jack The Smoker, alla settima puntata del web-format di culto Real Talk, dove annuncia di essere al lavoro su un album con la supervisione proprio del rapper milanese.

Dani Faiv arriva così al suo esordio con un disco ufficiale, The Waiter, in uscita per Machete Empire Records. Lo spunto di partenza di The Waiter è la lotta interna tra il Dani Faiv cameriere (da cui il titolo) e il Dani Faiv rapper: trasferitosi a Milano, per mantenersi, Dani Faiv lavora in qualche ristorante ma a un certo punto si dice o faccio il cameriere o faccio il rapper.

A fine 2016 pubblica il video di Scompaio – primo estratto ufficiale dal suo album – che diventa subito il suo più visto, con più di 150mila visualizzazioni in poche settimane. Il secondo estratto è invece Wow.

The Waiter è realizzato sotto la direzione artistica di DJ Slait ma soprattutto Jack The Smoker che ha messo a disposizione di Dani Faiv e di questo album tutta la sua esperienza di rapper così come di beatmaker e fonico per curare il prodotto in ogni singolo dettaglio.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui