Deathcore TDP

Età: 25 anni Regione: Sardegna Provincia: Carbonia-Iglesias

Biografia

Mattia Crobeddu in arte DeathcoreTDP nasce ad Iglesias, una piccola cittadina della Sardegna meridionale. Muove i primi passi verso la cultura Hip Hop all’età di 11 anni grazie alle opere dei writer della sua città ma senza sviluppare una particolare attitudine per quest’arte.

Si avvicina alla musica anche Metal e Gothic, e assieme al Rap ha sempre avuto il sogno
di unire i due generi. All’età di 15 anni comincia a suonare la chitarra acustica e elettrica, a 16, spinto dalla voglia di sperimentare, si getta nel mondo del beatmaking campionando i synth e unendoli con le chitarre, componendo le sue strumentali a sfondo Crossover.

Nel 2011 entra nel Colletivo Royal Broken dove, assieme ad altri artisti sardi, ha avuto modo di fare i primi live. Pubblica 3 dischi dal 2011 al 2014.

Nel 2015, decide di prendersi una pausa dal microfono per avvicinarsi ancora di più al Beatmaking. In pochissimo tempo ha avuto modo di comparire più volte su canali Youtube
internazionali ottenendo parecchie visualizzazioni (oltre 30.000), facendosi spazio tra i produttori stranieri e incrementando vendite e contatti.

Nel 2016 fonda assieme a Derma e Nemesi la web label Paranoid Label dove nasce con l’idea di supporto per emergenti e per l’autopromozione dei propri progetti, accompagnata dall’idea di promuovere gli altri artisti.

Le sue influenze musicali vanno da 808 Mafia e Lex Luger a 9th Wonder e Alchemist come Linkin Park, Linea 77 a pezzi Grossi del Rap come Jedi Mind Tricks.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui