Foto del rapper Delcarmen

Delcarmen

Età: 28 anni Regione: Lazio Provincia: Roma

Biografia

Davide Del Carmen nasce nella periferia nord di Roma nel dicembre 1989. Dal 2009 milita all’interno del trio Sound Urbano, fondato insieme agli amici di quartiere Sisco Baltimora ed Emanuelito. Si avvicina al mondo della musica da adolescente e, dopo anni di ascolto dei grandi classici del panorama Hip Hop internazionale, all’età di 17 anni, inizia a scrivere i primi testi.

Le liriche sono influenzate dallo stile di vita rionale, filtrate in chiave ironica, d’impatto, su quelle che sono le dinamiche sociali, emerge dai testi speranza, rassegnazione. Queste lo rendendolo un rapper molto duttile e versatile che lascia all’ascoltatore libera interpretazione su quelle che sono per lui vere e proprie esperienze di vita. Alterna pezzi hardcore a brani più soft, flow aggressivi e punchline ritmate a un cantato più melodico, dando dinamicità alla struttura di un classico progetto Hip Hop spaziando fra le sue varie sfumature.

Dal 2009 inizia a frequentare la scena romana partecipando a vari contest e live insieme ai Sound Urbano. Durante questo periodo entra in contatto con vari esponenti del genere uno su tutti il producer 3D, con cui al bunker realizza i primi progetti in studio: Smoking Session, nel 2009 insieme ai Sound Urbano e TNT Dynamite nel 2010 come Lordinho.

Due anni più tardi esce il primo progetto ufficiale con i Sound Urbano: Epidemia, EP interamente prodotto, registrato, missato e masterizzato da 3D al Bunker Studio Roma riscuotendo però scarso interesse nell’ambiente romano.

Nel 2013, con il nome di Lordinho, pubblica Anchorman, prodotto ufficiale curato in collaborazione con alcuni dei migliori producer della scena romana. Questo street album si compone di 12 brani tra i quali spiccano nomi del calibro di Boss Doms, Frenetik Beat, 3D, DJ Ceffo, Eddy Depha, Robert-hein. Il singolo Springfield vede la produzione curata da Stu bangas.

Dopo un lungo periodo di stop piuttosto brutto per motivi personali di vario genere continua a scrivere e nei primi mesi del 2015 annuncia l’uscita del suo nuovo mixtape Unchained sotto lo pseudonimo di DelC4rmen. In questo progetto vuole rilanciare con una nuova immagine la propria carriera solista dopo il breve periodo di detenzione e il distaccamento dalla scena, nel mixtape sfoga tutto quello che aveva accumulato in questo lasso di tempo. Dopo altri problemi che ne ritardano l’uscita, finalmente annuncia le 14 traccie che vanno a formare la raccolta, disponibili in freedownload dal 31 ottobre 2015 con i featuring di Loco Niggo, Pordinero, Vandalo e Vins.

Nell’inverno del 2016 entra in contatto con la Lykos Company partecipando a live di artisti importanti come Louis Dee, Mistaman, Jack the Smoker. Annuncia di recente la lavorazione del secondo capitolo di Anchorman.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui