Foto del beatmaker e producer DJ Shocca aka Roc BeatsVerificato

DJ Shocca

Età: 39 anni Regione: Veneto Provincia: Treviso

Biografia

Matteo Bernacchi, meglio conosciuto come Roc Beats aka DJ Shocca (Treviso, 28 marzo 1979) è un disc jockey e beatmaker italiano, membro del collettivo Unlimited Struggle e tra i fondatori dell’omonima etichetta.
DJ Shocca debutta nel 1994: fonda il gruppo Centro13 insieme ai rapper Mistaman, Ciacca e Frank Siciliano, con i quali realizza l’anno seguente il demo Questi Sono I Fatti.

Nel 1997 pubblica l’album ABC, realizzato insieme a Uno, mentre l’anno successivo è stata la volta di Acciaio, unico album in studio dei Centro13 prima dello scioglimento avvenuto nello stesso anno. Nonostante tale avvenimento, nel 2000 DJ Shocca collabora con Frank Siciliano all’EP Monkey Island, mentre l’anno seguente collabora con Mistaman all’album in studio Colpi In Aria.

Nel 2004 esce il suo primo album in studio 60 Hz, distribuito dalla Vibrarecords e contenente collaborazioni con Esa, Rivalcapone, Mistaman, Stokka & MadBuddy, DJ Double S, Club Dogo, Nesli, Bassi Maestro, Tormento, Primo dei Cor Veleno, Frank Siciliano, ATPC e tanti altri.

Nel 2005 collabora con One Mic e Club Dogo nei loro rispettivi album Sotto La Cintura e Penna Capitale.

Nel maggio 2007 collabora con Frank Siciliano alla creazione del collettivo Unlimited Struggle, con il quale ha prodotto Struggle Music, album a cui hanno preso parte artisti hip hop come Mistaman, Stokka & MadBuddy, Bassi Maestro, Club Dogo, Ghemon, Jack the Smoker e altri ancora.

È il 2008 quando produce il brano Messaggi, inserito nel primo album da solista di Ensi Vendetta, e prende parte all’album Anni Senza Fine di Mistaman. Nel corso dello stesso anno DJ Shocca fonda insieme a Mr. Phil, DJ Double S e Bassi Maestro il collettivo di DJ Once Were Warriorz.

Tra 2010 e il 2012 collabora con Bassi Maestro e Mistaman, rispettivamente all’EP Musica che non si tocca e all’album “La scatola nera”. Il 2014 è invece l’anno di Struggle Radio con Stokka & MadBuddy e di M-Theory di Mistaman. Tra il 2015 e il 2018 produce brani per Frank Siciliano, Don Diego e Blo B.

Sembra inoltre che DJ Shocca sia al lavoro su un possibile sequel di 60 Hz.

Discografia

  • 1997 - ABC (con Uno)
  • 1999 - Acciaio (con i Centro13)
  • 2000 - Monkey Island (con Frank Siciliano)
  • 2001 - Colpi In Aria (con Mistaman)
  • 2004 - 60 Hz
  • 2007 - Struggle Music (con Frank Siciliano)
  • 2010 - Musica Che Non Si Tocca (con Bassi Maestro)
  • 2012 - La Scatola Nera (con Mistaman)
  • 2014 - Struggle Radio (con Stokka & MadBuddy)
Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui