Foto del rapper Dominic

Dominic

Età: 26 anni Regione: Veneto Provincia: Treviso

Biografia

Giuseppe Bonfanti nasce nel 1991 a Belluno, e sin da piccolo viene iniziato dai genitori alla musica, attraverso artisti quali Giorgia, Max Pezzali, e diversi esponenti del rock americano. A 12 anni trova la sua strada nell’hip hop, a 14 compone i primi testi ed effettua le prime registrazioni. A 18 anni comincia a dedicarsi a livelli professionali della sua musica, incide il primo mixtape “Sangue Randagio” un’anno dopo, che finirà sulla Hot Release di Honiro.it.

Il 5 settembre 2013 ha chiuso insieme ad altri artisti il contest Radio Piterpan Next Rapstar, avvenuto nei giorni dell’Home Festival a Treviso. Nel 2013 esce il suo secondo mixtape dal titolo “Sempre all’ultimo”, che lo porta a suonare per tutto l’anno seguente.

Nel dicembre 2014 insieme a Fee Freddy apre i concerti nel trevigiano di Ghemon e Hyst, mentre lavora al suo EP con G One e chiude diverse collaborazioni con Fee Freddy.

Nel 2015 un Ep + Libro dal titolo “#millecaratteri”, sotto l’etichetta indipendente G One Music.
Ad Agosto 2015 dà alla luce “Farfalle”, un mixtape totalmente autoprodotto a “La Tana Records”, studio per emergenti con sede a Conegliano.

L’11 Dicembre 2015 ha reso pubblica la traccia “Siberia – preludio”, che anticipa l’omonimo disco previsto per il 2016.

Testi impegnati, buona tecnica e diverse metriche lo accompagnano in ogni pezzo, al quale aggiunge volentieri parti cantate. Degna di nota è la sua traccia “Notte Magra”, dove si cimenta in una pratica che nel mondo del rap sta cadendo in disuso: la Slam Poetry. Gli artisti che più lo hanno influenzato nella scrittura sono Ghemon, Mecna e Dargen D’Amico.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui