Foto del beatmaker Dr. Testo

Dr. Testo

Età: 26 anni Regione: Lazio Provincia: Roma

Biografia

Dr. Testo (nato a Roma) comincia a suonare e comporre da autodidatta musica elettronica, rap beats e testi rap/r&b all’età di 13 anni. Col tempo si appassiona anche ad altri generi e comincia a suonare vari strumenti (basso, chitarra, tastiera, percussioni, strumenti a fiato) distaccandosi per un periodo di 3 anni dalla scena rap e dedicandosi ad altri progetti metal, rock, jazz, progressive rock, reggae e musica elettronica.

Da subito comincia a studiare anche da fonico e lavora in vari studi di registrazione. Ricomincia, dopo aver lasciato come bassista l’ultimo suo gruppo, a riprodurre musica rap con vari artisti della scena romana e non, intraprendendo un percorso da produttore e beatmaker concentrandosi sull’uso dei campionatori affinandoli con altri strumenti musicali, ma soprattutto facendo finger drumming.

Lavora per poco più di un anno al Box34 Recording Studio dove porta a termine vari progetti compreso il suo primo album da producer No Names (il suo primo album strumentale) sotto l’etichetta Ai Town. La maggiorparte dell’attività live lo porta su vari palchi di Roma sempre con il suo fedele MPC a performare i suoi beats accompagnato da vari MC della scena.

Dopo il suo disco comincia a realizzare vari video musicali e a comporre svariate canzoni che spaziano dal trip hop all’ellectro hip hop. Attualmente collabora con il Nutone Studio di Roma con cui fin’ora ha prodotto un ep electro funk intitolato “Funkin’ with space” che lo incanala nella musica elettronica più che al rap e comincia a farsi una nuova carriera musicale worldwide trasferendosi a Dublino e lavorando ai suoi prossimi progetti tra cui un nuovo album e nuovi live in varie parti di Europa come DJ e MPC performer.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui