Foto del rapper Drimer

Drimer

Età: 23 anni Regione: Trentino-Alto Adige Provincia: Trento

Biografia

Francesco Marchetti, in arte Drimer, nasce a Castelfondo, piccolo paese in provincia di Trento, il 28 Agosto 1995.

Inizia a sviluppare la passione per la musica e l’universo rap a metà anni 2000, affascinato dalle grandi hit italiane dell’epoca, e quindi da quelle americane, su tutti di Eminem, scoperto grazie alla sorella maggiore che ne era grandissima fan.

Muove i primi passi nella scena rap italiana a cavallo degli anni 2009-2010, iniziando a farsi notare nel Nord-Italia grazie alle numerose partecipazioni e i buoni risultati ottenuti a diversi contest in regione e fuori.

Oltre a diverse vittorie, la sua carriera di freestyler lo porta in breve tempo a guadagnarsi l’accesso a diverse importanti competizioni di freestyle tra le quali il Master of Battle Arena, nel 2014, la finalissima del Tecniche Perfette, a Senigallia, e l’Alley Oop, a Piacenza, nel 2015, e il Mic Tyson a Vicenza nel 2016.

Parallelamente, Drimer porta avanti con pari impegno e buoni risultati anche la propria discografia. Nel 2014 escono prima Vita di Mezzo, suo mixtape e primo progetto che ottiene insperati buoni riscontri anche a livello nazionale, e quindi Birrette Family EP, l’omonimo progetto pubblicato insieme al proprio collettivo.

A cavallo tra 2014 e 2015 escono invece i vari Diario Di Bordo, saga di freestyles realizzati su strumentali americane e rilasciati periodicamente, seguiti dal singolo Abbastanza Per Farcela a Luglio e, a Dicembre del 2015, finalmente, da Di Cuore, il suo primo album, realizzato in collaborazione con l’MC ed amico milanese Dusted, lui classe ’94.

L’album ottiene un ottimo riscontro e i due riescono a portarlo dal vivo in numerose importanti occasioni, tra le quali la semifinale piemontese del Tecniche Perfette a Torino, l’ottava Step Army a Rovereto di Trento e ancora il terzo Under Festival a Ravenna.

Al momento, Drimer è impegnato nella realizzazione del suo prossimo lavoro, un disco che lo vedrà rappare sulle strumentali di un solo produttore e che vedrà la luce alla fine del 2016, probabilmente accompagnato nel corso dei mesi da diversi altri singoli sui suoi canali esclusivi e numerose altre importanti battles di freestyle.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui