Foto del rapper Dtrice

Dtrice

Età: 26 anni Regione: Lombardia Provincia: Bergamo

Biografia

Luca Dondossola, in arte Dtrice, nasce nel 92 a Treviglio, città della provincia bergamasca.

Si appassiona all’Hip Hop e al Rap intorno ai 17, pur ascoltando già da tempo pezzi Rap che passavano in radio e in TV in quel periodo. Scoperto questo mondo ha iniziato a dedicarsi allo studio della cultura, non pubblicando nulla per 3 anni.

Nel 2012 esce il demo Senza Metà, col collettivo 363Crew, scioltosi poi a metà 2016. Un demo grezzo con alcune alcuno autoproduzioni e altri beat trovati online. Sul finire del 2013 pubblica Lettere Notturne Mixtape grazie al quale inizia a suonare nel nord Italia aprendo numerosi artisti.

I suoi ultimi due lavori, grazie ai quali ha aperto artisti di caratura elevata, sono lo street album Dai Or Die con produzioni di vari beatmaker Italiani, tra cui Apoc, Yazee, Davide Ice, Grabe, Ill Grosso, MGR e tanti altri, ed Era Meglio Ieri, EP pubblicato fine 2016 sotto Paranoid Label, anch’esso con produzioni di vari beatmaker italiani.

Ad inizio 2017 vince il contest Mark Of The Flow di Apoc guadagnandosi la possibilità di lavorare ad un EP con lo stesso producer, attualmente in lavorazione.

Gli album che più ne hanno contraddistinto l’attitudine e il modo di scrivere sono stati 107 Elementi, Karma, Vendetta e Tora-Ki.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui