Foto del rapper Dusted

Dusted

Età: 24 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Alessandro Di Franco, in arte Dusted, classe 94.

L’incontro col Rap si colloca nel 2005, poco prima dell’acquisto dei primi dischi. Il primo tentativo di stesura di una strofa avviene a tredici anni, due prima dell’inizio effettivo nel 2009 al quale seguono i primi contest di freestyle, i primi pezzi registrati e le prime esperienze live (il tutto entro i confini delle province di Milano e Varese tra il 2010 e il 2011).

In tutto ciò hanno parecchia importanza l’incontro con la crew ODZ, dalla quale ci fu’ un successivo distacco, e con il collettivo Street Arts Accademy.

Nel 2012 si presentò la prima occasione di trasferta oltre i confini lombardi, una Jam chiamata Playground (jam annuale che si tiene a Bolzano, organizzata dal collettivo di quella zona), evento rivelatosi fondamentale nell’apprendere l’importanza del confronto con realtà esterne alla propria.

Nel 2013, dopo svariati tentativi, esce il primo progetto, l’EP Tre giri intorno al sole, seguito nel 2014 da Ariete EP. Nel 2015 fu la volta di Di Cuore,  primo album prodotto in collaborazione con Drimer, MC trentino ed amico e, a chiudere il tutto, Solita Classica Storia, ultimo disco nato dalla collaborazione con il beatmaker e DJ della Bullz Records Sick Budd.

Nel frattempo si susseguirono numerose performance live tra:  aperture (Duplici, Alien Army, Inoki, Claver Gold, Egreen e altri), eventi di varia natura (tra i quali il terzo Underfestival) ed, in particolare, una serie di palchi calcati al fianco di DJ Agly e Musteeno (figura centrale in materia di crescita artistica e personale).

Vi è inoltre una non troppo recente partecipazione al format Emme-I Cypher tenuto da Blo/B e Moko Lab.
All’attività live si è sempre affiancata l’attività in veste di freestyler: alcuni contest minori vinti, molte finali, buoni piazzamenti in alcune tappe del Tecniche Perfette e un recente accesso alla fase finale del Mic Tyson.

Attualmente in attività e con del materiale in lavorazione.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui