Foto del rapper Fee Freddy

Fee Freddy

Età: 27 anni Regione: Veneto Provincia: Treviso

Biografia

Agosto 1990.

Periferia veneta, lontano dalla musica, accanto al vino e alle bestemmie dei paesani, Federico (in arte Fee Freddy) si avvicina alla musica fatta di parole, concetti, strumenti suonati e malinconia. Scrive le prime parole su un quaderno blu, compone le prime basi, registra con il primo microfonino del call center.

Il suo primo approccio è legato alla musica Rap, che porta in ogni suo brano, partendo però da basi più legate al cantautorato, portando con sé le parole di artisti quasi Battisti e De Andrè.

A 17 anni inizia a suonare e ad aprire live di artisti come Nesli, Dargen D’Amico, Two Fingerz.
Negli anni che seguono produce brani, li raccoglie in vari dischi, collabora con decine di rapper e produttori della zona, si lega per qualche anno all’etichetta milanese 20Hz e fa parte del progetto Lo Spleen con altri 3 ragazzi di Conegliano (Treviso).

Nel 2014 nasce Agosto, la raccolta brani più completa e vissuta del rapper trevigiano, percorso musicale che si avvicina molto al cantautorato, alla musica popolare, mantenendo le radici della cultura Hip-Hop.

Il progetto viene descritto con queste parole dal sito Rockit.it:

Lui è Fee Freddy, rapper veneto che se gli va male con il rap potrà sempre decidere di dedicarsi alla scrittura di racconti. Quando ascolti i suoi testi è come trovarsi catapultati in una realtà delimitata, in cui Freddy ha ben marcato ogni piccolo particolare e al cui interno lascia evolvere le sue storie, trascinando l’ascoltatore in piccoli sogni a occhi aperti. Rap di classe, e forse non proprio per tutti.

L’anno che segue, dopo aver aperto il live di Ghemon e Mecna assieme a Dominic, proprio per Rockit, fa uscire Disgelo EP, il suo ultimo lavoro.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui