Gianni KG fonda insieme a Inoki Ness la crew PMC

Gianni KG

Età: -- Regione: Emilia-Romagna Provincia: Bologna

Biografia

Sono nato a Grosseto ma da sempre vivo a Bologna. Già prima di avvicinarmi all’Hip Hop fin da giovanissimo mi sono dedicato alla musica.

A sette anni ho cominciato ad imparare a suonare il violino e a scrivere canzoni studiando nel contempo pianoforte da autodidatta e dedicandomi all’ apprendimento dell’armonia complementare. Dai quattordici ai quindici anni mi sono avvicinato al rock, esibendomi in alcuni live come tastierista e cantante all’ interno di alcune rock band.

Mi sono poi entusiasmato alla cultura Hip Hop, inizialmente attraverso la break dance e all’aerosol art infine appassionandomi al rap. Sono fondatore assieme a Inoki e Paniko della P.M.C., storica crew bolognese dell’underground italiano che annoverava al suo interno artisti del calibro di Joe Cassano, Rischio e DJ Shablo.

Ho condotto per tre anni assieme ad Inoki la trasmissione radiofonica hip hop Spazio Gianda su Oasi Radio. Mi sono esibito in molte delle principali città italiane e ho collaborato con vari artisti tra cui i Club Dogo, Fabri Fibra, DJ Lugi, Tayone, DJ Jay Kay, Franck Siciliano, Brain, Chiodo, Davide Ice ed Esa El Prez.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui