Foto del rapper Giovane Feddini

Giovane Feddini

Età: 25 anni Regione: Veneto Provincia: Padova

Biografia

Federico Vettore, in arte Giovane Feddini, si appassiona alla musica black fin dai tempi della scuola media. Dopo vari tentativi di approccio alla musica con un gruppo locale amatoriale, nel 2010 fonda con degli amici la crew Fuori Serie Click con il nome di Fed Spartaco.

I primi anni sono fatti di gavetta, live e battle di freestyle svolte in gran parte del Nord-Est.
Il primo progetto serio arriva nel 2012 in coppia con Meno, il mixtape Nuova Scuola 4, quarto capitolo della saga del rapper trevigiano.

Dopo due anni in studio, la crew Fuori Serie pubblica nell’estate 2014 il primo progetto di gruppo: Fuori Serie Mixtape. Il mixtape permette al gruppo di suonare in Veneto ed Emilia espandendo i supporter ed esperienza live.

Il 2015 è l’anno più produttivo per il rapper padovano: fresco di un’esperienza a Bruxelles di sei mesi, dopo essersi ribattezzato Giovane Feddini ed essersi stato in studio mesi assieme ai compagni di crew pubblica ben tre progetti nell’arco di sei mesi.

Il primo è un disco dal sapore classic, L’Alba Di Domani, realizzato assieme ai compagni di crew Dogma e il produttore Dok; ad agosto pubblica invece Giovane Per Sempre, primo album che gli permette di mettere le fondamenta per il suo percorso con un progetto solido e curato al meglio delle possibilità; pubblicherà a novembre il mixtape V assieme alla crew Fuori Serie Click, raccolta di materiale inedito di tutti gli elementi della crew.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui