Foto del rapper Lango del collettivo Blkroc

Lango

Età: 21 anni Regione: Toscana Provincia: Arezzo

Biografia

Lango (pseudonimo di Xhonatan Lamaj) è un rapper poliedrico, che ama sperimentare diversi flow e sonorità, rappando su beats piuttosto cupi, fino a vere e proprie produzioni afro-trap.

Nasce a Valona il 6 agosto 1996, viene a vivere ancora piccolo in Italia, quando suo padre decide di portare in Puglia tutta la famiglia. Trasferitosi qualche anno dopo in Toscana, nel 2009 si avvicina alla cultura hip hop con il writing e forma la crew War.

Influenzato dal fratello Killwatt (producer del gruppo Classkillz), comincia ad approcciarsi al microfono nel 2014 per poi pubblicare su YouTube i suoi primi brani. Nel 2016 con Killwatt crea il collettivo BlkRoc, creando un mostro a sei teste che lavora in perfetta simbiosi ad un solo obiettivo.

Nel 2017 come BlkRoc escono due singoli accompagnati dai videoclip, quali Sole Se e BlkRoc Freestyle che lo vedono alternarsi al microfono con En, rapper al momento fuori dal progetto.

A metà 2017 inizia i lavori per Dream Dlrs, il suo album d’esordio, interamente prodotto da Killawatt, con le grafiche curate da Tommaso Losindaco, Antonino Rame e Lorenzo Ermini. Alla regia dei suoi videoclip troviamo il giovane talento Gilbert Mormoe.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui