Foto del beatmaker Low KiddVerificato

Low Kidd

Età: -- Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Fondatore e CEO di 333 Mob insieme a DJ Slait, direttore artistico e produttore musicale di Machete Empire Records residente nei Machete Studios, Low Kidd figura stabilmente tra i producer italiani hip hop/trap più influenti della scena.

Il sodalizio con Machete inizia con la produzione di Phil De Payne, uno dei singoli più cliccati su YouTube del disco d’oro Machete Mixtape Vol III, ed entra nel vivo grazie al lavoro assiduo con Nitro che porta Low Kidd a essere il produttore musicale più presente in Suicidol di Nitro, disco che esce a maggio 2015 ricevendo consensi unanimi di critica e grande successo di pubblico tanto che viene certificato disco d’oro dalla FIMI.

Nella prima metà del 2016 Low Kidd rilancia e sia in Hellvisback (disco di Salmo) – album certificato disco di platino di cui cura la produzione artistica con Salmo – sia in Jack Uccide (Machete Empire Rec. / distr. Sony) di Jack The Smoker, mette la mano a cinque produzioni musicali.

In parallelo cura la direzione artistica di 333 Mob, nata tra il 2012 e il 2013 come una sigla in cui la compagnia di amici di Low Kidd si identificava e, nel 2015, dopo vari lavori fatti con Slait, diventata naturalmente una vera e propria etichetta musicale.

Low Kidd e Slait producono come primo artista Lazza, che diventa in pochi mesi uno dei nuovi rapper più in vista nella scena italiana. Oltre a lui, i primi nomi del roster di 333 Mob sono Zuno Mattia e il grafico Moab (collaboratore anche degli statunitensi Migos).

Grazie a Zzala, uscito ad aprile 2017, Lazza parte per un lungo tour che fa registrare ovunque sold out (Magazzini Generali di Milano compresi) e ad affiancarlo sul palco c’è proprio Low Kidd che, quando non sta in consolle, prende il microfono dimostrando anche le sue capacità vocali.

Intanto, a inizio 2018, esce No Comment, il terzo album di Nitro, e la direzione artistica è curata da DJ Slait e Low Kidd: il disco raggiunge il 1° posto della classifica FIMI e viene certificato oro dopo appena tre settimane dall’uscita. Low Kidd, in contemporanea, inizia anche a lavorare su brani propri e a giugno 2018 pubblica il suo primo album solista 3 Indigo per Sony Music.

Discografia

  • 2018 - 3 Indigo
Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui