Foto del rapper Mark Swan

Mark Swan

Età: 25 anni Regione: Sardegna Provincia: Sassari

Biografia

Mark Swan nasce in Sardegna nel ’93. Inizia il suo percorso come cantante in gruppi punk e rock alternative della sua città.

Dal 2006 si avvicina alla musica rap come semplice ascoltatore e dopo qualche anno passato a scrivere e ad affinare le proprie skills, nel 2013 esce con lo street album Linee d’uscita dove mette in mostra la propria devozione per suoni dolci, a tratti richiamanti il jazz e il soul dei bei tempi.

Nello stesso periodo viene selezionato da MezzoSangue, Squarta e soci per partecipare ad Hurricane Mixtape Vol.1. Dopo più di un anno di stallo, nel 2015 esce con lo street album Sornione, che viene accolto in maniera positiva dalla critica di settore.

Nel 2016 entra ufficialmente nell’etichetta indipendente TangramSquare, con la quale produce il singolo Tango, prodotto da James Choice, ormai entrato in pianta stabile nei lavori di Swan.

È prevista l’uscita di un EP prodotto interamente da James Choice che vedrà Mark Swan impegnato in una sperimentazione sonora che potrebbe portare ad un grande cambiamento nella musica del rapper sardo.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui