Foto del beatmaker Merckqurio

Merckqurio

Età: 39 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Merckqurio è un beatmaker e produttore italiano, nasce a Polla (SA) nel 1979.

Ha iniziato la propria attività musicale nel 2006, il suo debutto è avvenuto con una partecipazione ad un mixtape dell’etichetta Kick Off Recordz con il brano Vendetta prodotto insieme all’artista Mazza Ken.

Nel Maggio del 2011 produce Amore e Odio, EP di Fadamat e Bolla Gee scaricabile gratuitamente in esclusiva per Hip Hop Rec.

Nel corso del 2012/13 ha prodotto molti brani dell’EP Nessun Patto di DJ Enzo, e Rap Game con Svez (13 Bastardi Di Napoli) mentre l’anno dopo produce interamente l’album Cuore In Due Parti, terza pubblicazione ufficiale di Bolla Gee insieme a Ania J e Karkadan insieme a Joe T Vannelli e Emilio Lanotte.

Collabora con la rapper Juggy all’EP Libera Uscita con ospiti del calibro di Tormento, Secoman, Loop Loona e Zonta dove produce, tra gli altri, il singolo You Know Why.

Nel settembre 2013 produce Gente Cattiva , traccia di Simoncino (Odei Roma Clan). Il video andrà in onda su Lucignolo, trasmissione di Italia 1.

Lavora poi al singolo Respiri, singolo con annesso videoclip realizzato insieme a Namas e Fais della (Karkafam). IL 9 Gennaio 2014 esce il video Fratelli Di Giuda (Malacarne e Don Simon).

Nel 2015 produce il singolo La Mia Storia, nuovamente in compagnia di DJ Enzo.

Il 19 gennaio 2016 e stato pubblicato il singolo Morti Dentro realizzato dal collettivo milanese L.P.G. – La Plaza Gang. Il singolo in questione vede la partecipazione straordinaria di Guè Pequeno e Jake la Furia.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui