Foto della rapper Misstake

Misstake

Età: 26 anni Regione: Friuli-Venezia Giulia Provincia: Udine

Biografia

Alessandra Tondo in arte Misstake nasce a Udine nel 92 e si avvicina alla musica fin da piccina. Nel 2011 inizia il suo percorso nel mondo del Rap.

Nel 2012 esce il singolo Sugarshok insieme a Vacca che lei stessa definisce il suo Personal Trainer. Nel 2013 esce invece Smoke Weeda, sempre con a Vacca, pezzo che riscuote un ottimo riscontro con 180 mila views.

Inizia così a lavorare ad un suo primo mixtape. Durante l’anno in cui vengono stesi i testi la rapper subisce un colpo basso che la porta a ritornare ad una fase pre-Natale della sua vita, registrando addirittura alcune tracce in camera. Esce a gennaio 2013 Badgyal Mixtape (hostato da Vacca), nel quale collabora anche con Nex Cassel del collettivo Adriacosta. L’artista chiude così un cerchio della sua vita particolarmente difficile.

Il 2015 è l’anno della rinascita: collabora con Ara, rapper proveniente dalla Germania, e inizia a fondere la musica rap e il reggae. L’ artista dichiara di non ascoltare rap italiano poiché teme di essere influenzata nella stesura dei testi. Il suo flow è particolarmente influenzato da un background musicale che spazia dalla Dancehall al Rock fino al Punk.

A gennaio 2016 esce Mai Non Dico Mai con la partecipazione di Terron Fabio dei Sud Sound System, brano che denota una maggiore consapevolezza dell’ artista nell’approcciarsi alla musica e che riscuote riscontri positivi anche dalla stampa.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui