Foto del beatmaker Odeeno

Odeeno

Età: 27 anni Regione: Campania Provincia: Napoli

Biografia

Vincenzo Martinelli nasce a Napoli il 5 luglio del 1991, inizia a conoscere l’Hip Hop verso i 12 – 13 anni con la breakdance e il writing prendendo parte a jam e eventi e conoscendo sempre di più la cultura Hip Hop con amici di quartiere.

Anni dopo inizio ad avvicinarmi al beatmaking suonando principalmente con programmi digitali partendo da Reason per poi arrivare a FL Studio (che usa tutt’ora).

Nel 2008 ci fu la conoscenza con DaryoBass e OohGi‘ , loro hanno contriubuito tanto alla crescita di Odeeno e grazie a loro è avvenuta anche la conoscenza di J Dilla beatmaker fondamentela per la formazione di Odeeno e la crescita musicale.

Soltanto nel 2013 si potranno iniziare ad ascoltare i suoi primi lavori su Bandcamp e Soundcloud avendo una continua constanza nel pubblicare vari tape ed EP uscendo con una release nel 2014 con la Goldie Records, e uscendo in varie compilation di etichette italiane.

Nello stesso anno è stato mensionato un suo beat del tape My.Fem.prt.1 su redbull.it e Noysei l’anno dopo. E’ un membro ufficiale del roster di Hhabitat Records e membro di The Beatfonics Crew.

All’inizio del 2015 ha continuato a far uscire EP e vari album essendo presente in compilation per Italdred (etichetta Londinese) Panorama Musique Records con tantissimi beatmaker italiani, Beat.It Vol.2 Collabo realizzando un beat in colalborazione con Efeizee e all’inizio del 2016 è uscito con Puzzlee sua prima realease stampata in modo autoprodotto su CD in edizione limitata di 30 pezzi.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui