Foto del rapper Omega Storie

Omega Storie

Età: 20 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Mi chiamo Omega Storie, Samuele Omega Storie. Nella vita vera il mio nome è Samuele Scali. Vengo al mondo il 28 novembre 1998 a Desio, con qualche giorno di ritardo, forse qualcuno di troppo.

Vengo a contatto con il Rap e la cultura Hip Hop alla scuola elementare, ascoltando Xche sì! degli Articolo 31. Mi cimento quasi subito nell’arte della scrittura, è stato come un amore a primo ascolto. Amo le parole, con esse mi creo un mondo, le ho sempre amate.

A 13 anni faccio uscire il mio primo EP, History, in collaborazione con Dogga. Poco dopo creiamo un gruppo, composto da amici, chiamato Movimenteam, destinato a sciogliersi poco tempo dopo a causa di divergenze musicali. Successivamente conosco Centauro, rapper con cui fondo il duo rap – performativo “Centauro & Omega Storie”.

Con lui si apre una piccola ma concretissima carriera, fatta di sogni e ambizioni, vissuta all’interno della crew Masnada. Ambizioni che ci portano negli ultimi due anni ad aprire i concerti di artisti del calibro di Rancore & DJ Myke, Egreen, Mezzosangue, Loop Therapy, Maxi B, Jack The Smoker, Mastino, Eell Shous, Lord Madness e moltissimi altri ancora.

Nel 2016 inizio a dedicarmi alla stesura e alla recitazione di poesie, ottenendo ottimi risultati nel panorama della Slam Poetry lombarda e piemontese. Nel medesimo anno pubblico CNXT un EP di cinque tracce da scaricare qui.

Il 2017, invece, è l’anno di Bruco, il mio primo disco ufficiale interamente prodotto da MTLN, pubblicato per IRMA Records / Mandibola Records e ascoltabile in streaming o acquistabile a questo link.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui