Foto del beatmaker Pherro del collettivo Roccia Music di Marracash

Pherro

Età: 30 anni Regione: Sardegna Provincia: Sassari

Biografia

Samuele Masia aka Pherro nasce a Sassari il il 4 giugno 1988. Ha il primo approccio con l’Hip Hop intorno a 13 anni, come writer. Dopo circa 5 anni, intorno ai 18/19, attratto dalla parte musicale di questa cultura, comincia a cimentarsi nel beatmaking.

Qualche anno più tardi entra in Best Purple, crew locale, con la quale fa uscire il suo primo lavoro, un mixtape di 15 tracce dal titolo Messiah Mixtape, contenente in gran parte remix di hit americane e qualche pezzo inedito. Poco dopo l’uscita del tape entra in contatto con il noto rapper Luche, al quale produce la traccia Piango Dentro, uscita nel maggio 2013, con il quale tutt’ora collabora per l’uscita del nuovo disco del rapper.

L’inizio della collaborazione con Luche rappresenta un punto fondamentale per il suo percorso musicale, infatti da lì a breve verrà contattato da alcuni artisti della scena italiana.

A ottobre 2013 esce GVNC di Luche e Marracash, di cui è il produttore. Il pezzo anticipa l’uscita del disco di Luche, ed è contenuto all’interno dell’album Genesi, primo lavoro ufficiale del collettivo Roccia Music, di cui entrerà ufficialmente a far parte successivamente.

Nei due anni successivi collabora con con molti artisti della scena Hip Hop italiana, come Madman, Sercho aka SerTravis, Corrado, Izi e altri oltre al già citato Luche.

Collabora al programma televisivo MTV Spit, nel quale si possono sentire 3 sue produzioni durante il corso del programma, uttilizzate per le battle di freestyle.

Succesivamente collabora al nuovo progetto di Shablo Avantgvardia, con una produzione contenuta all’interno della prima compilation intitolata Apogeo. Progetto innovativo che include solo musica e immagini, senza testo cantato.

Nel 2016 produce Scooteroni, contenuta all’interno del disco Santeria di Marracash e Gue Pequeno. Il Brano riscuote un successo enorme, superando i 20 milioni di views su YouTube, 6 milioni di views su Spotify, un oro, un platino e un doppio platino certificati.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui