Foto del rapper Read Quarto Blocco, di Roma

Read

Età: 31 anni Regione: Lazio Provincia: Roma

Biografia

Read si avvicina al mondo dell’ Hip Hop tramite i graffiti nel 1997, dipingendo per i 10 anni successivi treni e muri della città di Roma.

Nel 2004 nasce la crew di writers CHC che pochi anni dopo diventerà CHC Hardcore Beat, gruppo con cui Read, in compagnia di Fet, Sedato Blend, CrineJ ed Emos registra i suoi primi pezzi e calca i primi palchi.

Partecipa assieme ai più importanti nomi della scena romana al Quarto Blocco Mixtape, successo dell’underground romano e nazionale. Successivamente, in collaborazione con CrineJ, Read cura Borotalco Mixtape, nel quale compaiono numerosi featuring e il contributo di tutti i componenti del Quarto Blocco.

Negli anni seguenti partecipa a Benvenuti In Borgata con il singolo Se Er Monno Va insieme a Mat Er Nero e

successivamente ad altri mixtape della capitale come Brutti Ceffi di DjJ Ceffo e “Benvenuti in Borgata 3” di Dj Fester Tarantino in un feat con Sedato Blend e Frigo.

Più tardi prende parte a Barabba Mixtape, il primo disco di Achille Lauro e sempre con Lauro collabora con anche nell’album Immortale, con il brano Drink Lungo.

Nel 2015 con il singolo Bandolero anticipa il disco Blocco Note, interamente curato da Read e Sedato Blend. Subito dopo esce con Moonshiners, in collaborazione con Depha, CrineJ e Frigo.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui