Foto del rapper Reiven

Reiven

Età: 24 anni Regione: Sicilia Provincia: Catania

Biografia

Salvo Maugeri, in arte Reiven, si avvicina al panorama Hip Hop all’età di 8 anni scoprendo la musica di Eminem, Fabri Fibra e Mondo Marcio.

Inizia a sputare le prime rime all’età di 16 anni, affascinato dal freestyle ed ispirato dalle sfide del 2 The Beat e del Tecniche Perfette. Dopo due anni di lavoro sodo, all’età di 18 anni, decide di prender parte a numerose gare locali ottenendo subito discreti risultati.

Nel 2014 pubblica il suo primo mixtape Captatio Malevolentiae che esce per l’etichetta Brick Studio e che gli permetterà di prender parte agli open act di artisti del calibro di Mondo Marcio, Rocco Hunt, Salmo ed Ensi.

Nell’estate dello stesso anno inoltre partecipa per la prima volta alle selezioni del Tecniche Perfette Sicilia. Si classifica secondo e riesce a far notare il suo nome all’interno della scena siciliana.

Il 2015 è un anno che segna molto la sua crescita artistica e lo vede vincitore del Tecniche Perfette Sicilia e della 4level Battle grazie alla quale si conquista l’opportunità di esibirsi sul palco dell’Hip Hop Kemp 2015, evento a cui ogni anno prendono parte migliaia di giovani da tutta Europa.

Avendo vinto le selezioni regionali del Tecniche Perfette prende parte alla finalissima del noto contest nella quale si confronta con gli mc’s di tutta la penisola e riesce a classificarsi secondo.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui