Foto della rapper Ryma

Ryma

Età: 26 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Maria Palmieri, in arte Ryma. Classe ‘93, nasce a Milano, dove attualmente vive e lavora ai propri progetti musicali. La sua musica prende vita alla fine dell’anno 2008, dove comincia a muovere i primi passi nell’ambiente e dove sin da quel momento cerca di migliorarsi e superarsi. Nel 2008, ancora acerba, dà vita a “Blackout Mixtape“, dove inizia a collaborare con artisti provenienti da tutta Italia e nel 2009 pubblica una raccolta di numerosi brani e collaborazioni che prese il nome di “Indelebile“.

Questi progetti furono solo un piccolo inizio, poichè l’artista era ancora pienamente alle prime armi, ma portarono pian piano a far girare il nome di Ryma nella scena emergente milanese. La videro presente infatti, anche in diversi brani/album/progetti di altri artisti.

Dopo svariati anni in preda all’apprendimento e alla crescita artistica, Ryma, in collaborazione con Dex, pubblica nel 2011 il primo Disco in copia fisica, “Tra Sole e Luna“.

Nel frattempo Ryma collaborò con molti artisti, partecipò a diversi progetti e continuò a migliorarsi. Nel Febbraio 2013 esce “Tempo al Tempo | FuxaStudio Exclusive“, brano esclusivo per Youtube, che la spinse nelle mani del Fuxa Studio di Somma Lombardo (VA), studio di registrazione audio e grafica, nel quale per diversi anni lavorò come grafica.

Da quel momento Ryma depose le vesti acerbe e cominciò a progettare prodotti seri, da Marzo 2013 cominciò a stendere i piani per la lavorazione del suo primo Disco in vesti soliste, con la partecipazione di artisti e produttori validissimi da tutta Italia. Esso prende il nome di “Tempo al Tempo” e vede la propria uscita il 31 Marzo 2014, in FreeDownload esclusivo per il portale hiphopmadeinita.it. Questo progetto diede a Ryma grosse soddisfazioni, arrivando ai quasi mille download.

Tra le svariate interviste e feedback positivi anche la rivista musicale Rumore recensì a pieni voti il disco. In seguito pubblicò altri singoli e collaborazioni, presenti sul suo canale Youtube. Nel frattempo Ryma comincia a pensare ad un nuovo progetto musicale, dopo diversi anni che la videro assente dalla scena, alternando il lavoro grafico di cui si occupa da sempre.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui