Foto del beatmaker Schild

Schild

Età: 23 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Nato nel 1995, Schild ha fin da giovanissimo la passione per la musica; inizia a suonare la chitarra elettrica e a comporre le sue prime partiture all’età di 15 anni.

Si avvicina all’Hip Hop qualche anno più avanti, iniziando a produrre le sue prime strumentali da freestyle; qualche tempo dopo partecipa e vince il Generazione Facebook Remix Contest di Lord Madness, che gli permette di figurare tra le bonus track di Suicidio Fallito (Deadman Walkin’ Edition) e decide di dedicarsi a tempo pieno alla produzione di beat.

Nell’estate 2014 si unisce ufficialmente all’Heart Machine Crew, insieme a WillC, Fede Rashan, Chophe e Mirmo Riot e iniziano a uscire le prime collaborazioni (Riflessioni, Piccolo Grande Uomo in “EP1sodio” di Rashan; My Change, Frammenti di Ricordi in “My Change EP” di Mirmo Riot).

Da novembre 2014 è il DJ ufficiale di Skynight Event, uno dei gruppi di organizzazione eventi Hip Hop tra i più attivi e importanti a Milano.

Il 22 Febbraio 2016 esce in freedownload il suo primo progetto S(u)ono EP, in collaborazione con WillC, interamente prodotto, registrato e mixato dallo stesso Schild. È attualmente al lavoro per la realizzazione del suo primo disco ufficiale

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui