Foto del beatmaker Sick Budd

Sick Budd

Età: 25 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Jacopo conosciuto anche come Sick Budd nasce a Milano nel 1992.

All’età di 12 anni scopre la musica Hip Hop casualmente, semplicemente entrando in un negozio di scarpe. Nel 2007 inizia a creare musica sia come MC che come beatmaker, conseguendo successivamente il diploma alla London School Of Sound in produzione musicale (2009) e portando avanti un percorso solitario che lo porterà nel 2012 a partecipare ai Beatmakers Contest organizzati da Oscar White e Yazee, dove finalmente ha la possibilità di venire a contatto con gran parte della scena underground milanese.

È un punto di svolta anche perché decide di abbandonare la scrittura per avvicinarsi ai giradischi, frequentando l’Accademia del Suono, dove consegue il diploma due anni dopo, avendo come maestro nell’arte del djing DJ Skizo.

Nel 2013 inizia a lavorare al suo primo progetto solista come produttore, coinvolgendo MC’s della scena milanese e non solo. Il lavoro, intitolato Sand & Snow, esce a fine 2015 per Almostrue Records e include le collaborazioni di mc’s fra cui Oscar White, Axos, Mad Soul Legacy, Mirko Miro e Mendosa.

A inizio dell’anno nuovo esce anche Elevazione disco fatto in coppia con Mr. Fuji, mc, amico e compagno di studi. Per metà 2016 è prevista l’uscita di un disco con Carma, giovane rapper della provincia milanese. Collabora dal 2015 con l’associazione Street Arts Academy, lavorando con tutti i membri per l’educazione dei giovani attraverso le discipline dell’Hip Hop.

Nello stesso anno ha preso la laurea in Informatica Musicale all’Università degli Studi di Milano. Attualmente lavora a numerosi progetti con rapper come Mastino, Naghe & Mendosa, Crimson Spit, Dusted, Posaman, Nox e Clope. Ama collezionare dischi, ama il soul il funk e tutto ciò che ha a che fare con la black music.

Nel 2016 entra a far parte dell’etichetta Bullz Records insieme a Oscar White, Yazee, Lanz Khan, Jangy Leeon, Stima, Sensei e Cris Bullet, aprendo anche il suo studio nella sede della label.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui