Foto del rapper Sid

Sid

Età: 19 anni Regione: Emilia-Romagna Provincia: Ravenna

Biografia

Sono Francesco, in arte Sid e sono un MC classe 98 di Ravenna. Ho iniziato a sviluppare la passione per la musica fin da piccolissimo suonando la batteria e ascoltando musica punk. Già conoscevo il rap ma non sapevo veramente nulla del fenomeno hiphop e della storia che c’è dietro.

Nel 2012, per la prima volta incuriosito ho iniziato ad ascoltare questa musica partendo da Eminem e iniziando a sfogliare articoli e dischi. Ho sempre ascoltato il Rap per un po di tempo senza però avere lo stimolo di scrivere o di produrre qualcosa, la mia era solo curiosità.

Dopo aver appreso una concezione matura di questa cultura ascoltando moltissimo Rap americano e italiano e ho iniziato ad appassionarmi sempre di più fino ad approcciarmi alla scrittura.

Verso il 2013/2014 ho iniziato a produrre i primi brani insieme alla M5 Click (un gruppo di amici con cui condividevo questa passione), andavo a tempo, scrivevo, ma non avevo ancora le tecniche adeguate per poter essere definito MC nel vero senso della parola.

L’illuminazione avvenne nell’ottobre 2014 dove per la prima volta sentii parlare di questo Laboratorio Hip Hop al CISIM di Lido Adriano, condotto da Moder (Lato Oscuro Della Costa) e Sammyboy (Commando Nuova Era).

Iniziai questo percorso e la mia tecnica e i contenuti iniziarono a trasformarsi in qualcosa di più concreto, grazie a questa famiglia ho iniziato a fare i primi live le prime battle e il mio primo EP “Dal Giorno Zero” uscito in freedownload l’8 febbraio 2015.

Oggi sono molto legato al CISIM e rappresenta un qualcosa di davvero importante nella mia vita, i rapporti con queste persone sono diventati sempre più forti e solidi. Presto uscirà il mio primo progetto ufficiale Distopia prodotto interamente da Zywah con alcune strumentali di DJ Nersone e Max Prød.

Il 18 febbraio è uscito Veleno il primo singolo estratto dal progetto, diretto da Michelangelo Baffoni con la partecipazione del CISIM Lab. Distopia uscirà verso fine maggio 2016 e ci saranno diverse presentazioni live.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui