Foto del gruppo rap The Fox

The Fox

Età: -- Regione: Veneto Provincia: Treviso

Biografia

Tutto iniziò nel 2011, dopo anni passati ad ascoltare i dischi più rappresentativi del movimento Hip Hop in Italia, ora divenuti delle vere e proprie pietre miliari. Questa musica ci diede tanto, così decidemmo di fondare un gruppo per cercare di tornarle indietro quello chi ci aveva dato,
dedicando il nome ad un grande amico scomparso, cosi nacquero i The Fox, in onore alla volpe.

Grazie ad un gruppo della zona le Teste di Serie avemmo la possibilità di iniziare a lavorare al primo disco, perchè ci passarono il contatto di DJ Delzo, grazie a lui e al suo Home Studio nacque Noblesse Oblige, il nostro primo disco ufficiale, che circa in un anno di lavoro venne alla luce.

Con questo primo progetto avemmo la fortuna di fare un piccolo tour di circa 50 serate,
avendo l’onore di aprire concerti di artisti che ascoltavamo da moltissimi anni come Tormento, Esa, Vacca, Two Fingerz, Ensi, Mistaman, Shocca, Stokka, Mad Buddy, Salmo e tutta la Machete Crew. Per noi fu come un sogno, coscienti di essere ancora acerbi decidemmo di metterci
subito a lavoro con un nuovo progetto.

Per fare un salto di qualità, sotto consiglio dello stesso Delzo andammo a conoscere un noto produttore della zona, James Cella nel suo Rude Diamond Studio.
Finalmente avemmo la possibilità di lavorare in un vero studio, ci mettemmo all’opera e dopo un anno nacque il secondo disco ufficiale, Music Therapy, un disco sperimentale.
Dopo la presentazione e un paio di serate decidemmo di intraprendere un viaggio di vita, per raccogliere nuove esperienze.

Partimmo per le isole Canarie , a Tenerife in Las Americas, dove vivemmo un paio di mesi e girammo il primo video del secondo disco, Prendila Come Viene. Tornati a casa, avemmo la possibilità di produrre due EP solisti Metricamente Parlando e Senza Piombo, prodotti, registrati e mixati in studio da Elja from Rusty Rocketz.

Abbiamo imparato tanto da questa collaborazione che ci è servita per crescere ulteriormente.
Arrivò il momento di dare vita ad un nuovo disco, questa volta consapevoli di molte piu cose
e degli errori fatti in precedenza per cercare di non ripeterli. Da qui parte il viaggio che ci porta ad oggi, a te che stai leggendo e a Curriculum il nostro terzo disco ufficiale.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui