Foto del rapper Trage, Quadraro Basement

Trage

Età: 21 anni Regione: Lazio Provincia: Roma

Biografia

Trage, MC della crew romana Santa Sangre, nasce nel 1997 a Tarquinia (VT) ma si trasferisce appena nato Roma. Si avvicina al mondo dell’Hip-Hop ascoltando il Rap e facendo graffiti fin dai primi anni della sua adolescenza.

Nel 2012, all’età di 15 anni decide di prendere in mano il microfono e inizialmente dimostra il suo grande carisma e la sua attitudine nell’arte del freestyle ma grazie alla spinta dei suoi amici che fin dalle prime rime riconoscono in lui un talento lirico, metrico e musicale in senso assoluto, comincia a scrivere i primi testi.

Dopo aver inciso i primi pezzi viene subito notato da PL che lo inserisce nel collettivo appena nato Santa Sangre e inizia a lavorare simultaneamente a due mixtape, Gradualmente (dicembre 2013) da solista e quello con il resto del gruppo Santa Sange, Giù Nel Cuore Mixtape che uscirà a Novembre 2013.

Negli anni successivi oltre a collaborare con molti esponenti dell’underground romano pubblica nel novembre del 2014 il suo primo EP ufficiale Carmen interamente prodotto da Mocromo (uno dei beatmaker del crew). Nell’aprile del 2015 pubblica con Santa Sangre Holy Blood : un mixtape composto da 5 strumentali e 5 produzioni.

Solo un anno dopo, sempre firmato Santa Sangre, esce “Eden” il primo album ufficiale per l’etichetta indipendente Ai Town.

Dopo l’uscita di Eden, interamente lavorato da Fuzzy al Quadraro Basement, Trage viene notato dallo stesso storico produttore romano che decide di inserirlo nella nuova scuderia QuBa Records.

Il 2017 sarà così l’anno della definitiva esplosione con l’uscita del suo primo album solista Recidivo. In un momento di grandissima confusione nella scena musicale italiana e non solo, Trage è una mosca bianca in grado di mantenere la mente aperta concentrandosi solo sulla qualità della sua musica.

Pur rimanendo attaccato al suono classico con il quale è cresciuto non disdegna gli esperimenti a livello metrico e musicale. Il racconto della quotidianità, le storie del quartiere, dei fratelli di sempre sono spesso i protagonisti delle rime del giovane MC che, nonostante la giovane età, mostra da sempre una grandissima consapevolezza e maturità narrativa.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui