Foto del rapper Vegas JonesVerificato

Vegas Jones

Età: 24 anni Regione: Lombardia Provincia: Milano

Biografia

Vegas Jones (all’anagrafe Matteo Privitera, classe 1994, nato a Cinisello BalsamoMilano) è il rapper rivelazione del 2018, rimasto per oltre 100 giorni consecutivi nella Top 10 di Spotify Italia con il suo singolo Malibu, brano già certificato doppio Disco di Platino che ha registrato più 38 milioni di stream su Spotify e oltre 31 milioni di views su YouTube.

Il suo nome d’arte s’ispira in parte al personaggio di Vincent Vega, protagonista del film Pulp Fiction di Quentin Tarantino – di cui Matteo è un grande ammiratore – mentre il nome Jones è un vero e proprio tributo a Nasir Jones (Nas), noto rapper americano.

Nel 2016 firma per l’etichetta di Don Joe, Dogozilla Empire e a novembre dello stesso anno esce in free download Chic Cinisello, un mixtape di 16 tracce che vanta collaborazioni con artisti del calibro di Emis Killa e Nitro. A inizio 2017 pubblica il video della traccia Trankilo, contenuta in Chic Nisello, che oggi conta oltre 14 milioni di visualizzazioni su YouTube e che gli ha permesso di conquistare il primo disco d’oro della sua carriera.

A giugno 2017 entra a far parte del roster di Universal Music e pubblica il singolo Yankee Candle. Il rapper chiude l’anno collezionando due singoli di platino e tre singoli d’oro.

Il 23 marzo è uscito il suo nuovo album Bellaria, registrato in Italia e mixato negli Stati Uniti, a Los Angeles. Dal 22 giugno, inoltre, è disponibile negli store digitali di tutto il mondo e in rotazione radiofonica Start Again, il singolo che Vegas Jones ha inciso insieme ai One Republic già certificato Oro.

Vegas Jones partirà a novembre per il suo Bellaria: il Tour che farà tappa il 2 novembre a Napoli, il 4 novembre a Milano, l’8 novembre a Venaria (To), il 9 novembre a Bologna e l’11 novembre a Roma.

Discografia

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui