Foto del beatmaker Vest'O Beats

Vest’O Beats

Età: 2018 anni Regione: Friuli-Venezia Giulia Provincia: Pordenone

Biografia

Il modo a cui mi sono approcciato al rap mi renderà forse passibile di radiazione dall’albo dei beatmaker, ma devo confessarlo: il primo artista che ho sentito è stato Vanilla Ice (Ice Ice baby), che mi ha poi portato a scoprire MC Hammer (U can’t touch this).

Ho sempre avuto musica attorno a me mentre crescevo, ma principalmente musica leggera, rock e classica: tutto ciò sono sicuro mi abbia permesso di sviluppare il senso eclettico che mi contraddistingue.

Dopo questo primo pippone, posso tagliare corto e passare ai progetti che ho curato per intero: Soggetti A Rischio assieme a TrueTaip (2004), Radio Darwin con Arto Zero (2010), United Colors con Nottini Lemon (2012) e la saga Opposable Thumbs: UP! (2011).

8 album di 10 tracce ciascuno che ho pubblicato in 9 mesi. Penso sia un record, ma non ho indagato oltre.

Questo mi ha permesso di entrare in contatto con un sacco di rappers, cantanti, musicisti e grafici (126 persone in tutto). Nel 2014 è uscito Knuckles & Nails, album di 20 tracce che ha chiuso il capitolo OT:U!

Nel frattempo, in oltre 10 anni di attività ho potuto lavorare con artisti veri del calibro di Primo Brown, Santiago, BLO/B, Blue Virus, HegoKid, Ares Adami, EasyOne, Naghe, Carnicats, CaneSecco, Giovane Feddini, Casa Degli Specchi, Fure Boccamara, Aron Shorty e Daf Tee, solo per nominarne alcuni.

A breve (estate 2016) uscirà un progetto assieme a Blanco con il nome Woodstrong, Quercia EP oltre a qualche progetto parallelo con nuove leve dell’underground. Seguite le varie pagine per essere aggiornati sulle novità.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui