Foto del beatmaker Vinnie Brown

Vinnie Brown

Età: 31 anni Regione: Puglia Provincia: Brindisi

Biografia

Nato a Molfetta (BA) classe 1987, Vinnie Brown si avvicina alla musica in tenera età grazie ad un basso elettrico regalatogli dal padre. Si appassiona all’hip hop nei primi 2000 girando tra le jam della zona di Brindisi e allestendo un home studio in casa dove registra qualche amico della zona di San Vito dei Normanni (BR) appassionandosi così al mondo della fonia e del beatmaking.

Nel 2014 fonda la Dirty Brown Records, un collettivo che si contraddistingue per la sua impronta classic: un’attitudine old school miscelata alla freschezza di melodie e scelta di suoni che differiscono dallo standard.

Il 2015 è l’anno in cui produce album come “Marco Killah – Tonet” , “Giroweedz & Vinnie Brown – 21 Giorni” , “Spike B – Requiem” e in più inizia a collaborare con nomi più importanti come Inoki. E’ anche l’anno in cui Vinnie Brown e tutto il collettivo Dirty Brown Records girano per l’Italia con i live calcando palchi insieme a Stokka & MadBuddy, Kaos One, Johnny Marsiglia e Big Joe, Louis Dee, Ensi, Inoki, Hyst, Francesco Paura, Noyz Narcos, Lord Madness, Willie Peyote, MadMan

Vinnie Brown al momento è a lavoro per il suo primo album da beatmaker dove collabora con alcuni rapper emergenti (e non solo) di tutta Italia.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui