Beat Rap gratis e dove trovarli

A tutti piace gratis, inutile negarlo. Per gli emergenti (e non solo) che cercano beat Rap gratis ecco alcuni siti per scaricare basi in free download facilmente.

Google riceve quotidianamente richieste di ogni genere da parte degli utenti. Chi si avvicina al Rap e non ha budget da investire inizia con il cercare beat gratis. Questo perché, di fatto, agli inizi, può anche non avere senso investire una qualsiasi cifra. La prima cosa da fare è imparare e per imparare servono gli strumenti giusti. Come puoi fare Rap se ti mancano le basi? Ecco allora una lista di siti dove scaricare free Rap beats per tutti i gusti.

Elenco di siti dove scaricare basi e beat rap gratis

Volevo trattare l’argomento già da un po’ ed eccomi qui a scriverne, finalmente. Basi Rap gratis, parole chiave che tutti abbiamo digitato almeno una volta. Quello che secondo me manca, più che altro, è una bell’articolo che raccolga risorse utili in questo senso per chi inizia a muovere ora i primi passi. Da qui il titolo beat gratis e dove trovarli.

Cercherò poi col tempo di tenere sempre fresca e aggiornata questa risorsa, anche e soprattutto grazie ai tuoi suggerimenti. Questo per offrire ai rapper emergenti qualcosa di facilmente fruibile così che possano subito iniziare a sporcarsi le mani e accrescere le proprie skills. E non c’è niente di meglio di qualche beat gratis in free download, pronto per l’uso.

In coda all’articolo, per l’inguaribile scroccone, ho aggiunto anche un piccolo trucco per scaricare basi gratis da YouTube senza installare programmi o fare chissà quali giri. Detto questo, possiamo cominciare: ecco un tot di siti per basi Rap e Hip Hop free.

Siti dove scaricare beat gratis

Prima di aprire questo elenco di siti dove scaricare beat gratis bisogna dire una cosa: ce ne sono diversi, il problema è che vanno un po’ navigati per capire quanto di quello che sembra esserci c’è davvero e soprattutto la facilità d’uso. In uno di questi, per esempio, bisogna munirsi di client Torrent (come Bit Torrent, Vuze, uTorrent) per poter scaricare.

Ne ho provato diversi e riporto qui solo quelli che più mi hanno convinto. Per ogni sito scrivo anche alcune considerazioni prima di lasciarti il link così hai un’idea più chiara. Ecco qui un po’ di siti dove scaricare beat gratis Rap e Hip Hop.

  • hipstrumentals.com Un sito ricchissimo di beat americani in free download, facilmente navigabile. I beat si possono scaricare in un attimo, è sempre aggiornato con le ultime uscite, la qualità è ottima e offre drum kit e suoni, sempre in free download.
  • gotinstrumentals.com Anche qui la scelta non manca, mixtape belli pieni di strumentali di ogni genere, pronti ad accontentare tutti. Aggiornato, beat e playlist con tanto di feedback, streaming e contatori per avere subito le idee chiare su cosa si scarica. I download sono filtrabili per producer. Direi ottimo, sicuramente da provare.
  • datpiff.com Datpiff è leggenda, è online da non so quanto tempo e dispensa mixtape gratis da prima che tu nascessi, amico mio. Non puoi non conoscerlo. L’autorità numero uno in materia di mixtape in free download e quindi anche di strumentali. Basta cercare instrumentals e ti si aprono pagine di materiale pronto per essere scaricato. A te la scelta.
  • worldhiphopbeats.com Non lo conoscevo, all’inizio mi sembrava solo uno store dove comprare beat. In realtà ci sono molte strumentali scaricabili in free download. Fai click con il tasto destro su Download in corrispondenza del beat che ti interessa e seleziona Salva destinazione con nome. Il beat è tuo.
  • mixtapetorrent.com Qui trovi tantissimo materiale da scaricare tramite Torrent, tutto filtrabile per DJ o per genere, così da avere beat Rap, Hip Hop, Trap, Dirty South, insomma tutto quello che vuoi in linea con quello che stai cercando e che ti serve. Io qui ho trovato una bella e vasta selezione di strumentali di Eminem in ottima qualità. Prova anche tu e fammi sapere.

Leggi anche: Qual è il prezzo di un beat Rap?

Come scaricare basi da YouTube

YouTube è fra le prime fonti di download per beat, da sempre. Con il passare del tempo è diventato solo un po’ più difficile e laborioso ma si possono comunque scaricare basi Rap da YouTube. Questo trucco lo scoperto nel mio quotidiano girovagare per il Web. Vediamolo insieme.

Prendi un qualunque video su YouTube. Copia l’URL del video (l’indirizzo web, quello nella barra in alto per intenderci) e incollalo nel form di Yout, un sito che ruota attorno allo stesso motore di ricerca, con in più la possibilità di download video e mp3.

Vai al sito di Yout

Scaricare e convertire video gratis da YouTube con Yout

Yout riprenderà il video di YouTube che hai richiesto permettendoti di scaricarlo appunto in formato video mp4 oppure in formato mp3 a 128 kBit/s e 192 kBit/s. Se sei un utente registrato (è comunque gratis e si fa in un attimo) puoi scaricare a qualità massima (se così si può dire): 256 kBit/s. Non male, vero?

Beat gratis: tu dove li trovi?

Come detto in apertura di articolo voglio creare una bella risorsa dalla quale tutti possano attingere. Voglio questo articolo risponda al meglio alla domanda dove scaricare beat gratis, Rap e Hip Hop di un qualunque genere o sottogenere. Lascio a te la parola.

Come trovi i siti che ti ho segnalato? Quali sono secondo te i migliori siti per trovare basi Rap da scaricare gratis? Aiutami ad arricchire questo articolo con i tuoi suggerimenti. Condividili qui di seguito nei commenti e… buon download 🙂

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui

Un nano sardo con la passione per la musica, il piacere della lettura e il vizio di scrivere. Padre di Beat Torrent, vecchio matusa brontolone, lavoro come Web Designer. Rimo da quando si spammava su MySpace.

Lascia il tuo feedback

commenti