Egreen

Non Mi Interessa (video)

Informazioni

Non Mi Interessa è il primo video estratto da Entropia 3, nuovo EP di Egreen uscito lo scorso 20 Aprile.

Con questo progetto, terzo capitolo della saga iniziata nel 2011 con Entropia EP, il nostro G Fantini si è dimostrato una volta di più un purosangue del Rap italiano. Comprensibile la scelta di questo pezzo come primo video, in quanto vero e proprio emblema del concept dell’EP.

Il beat, prodotto Friz De Cat e Marz, è stato letteralmente stuprato dalle rime contundenti di Egreen. Inoltre l’evoluzione del video (regia di Matteo Bombarda) sembra scorrere in parallelo alla base, con cambi di inquadratura ritmati sui quattro/quarti che creano un forte collante tra acustico e visivo.

La trama del video è un’enorme metafora. Le prime scene sono crude, puramente street: prima Egreen rappa davanti alla telecamera e poi in macchina con dei suoi amici, in due contesti puramente hip hop che accompagnano benissimo la prima strofa.

Al minuto 01:10 cambia tutto: l’atmosfera si fa caotica, quasi onirica, e le immagini più sfocate. Il rapper si ritrova ad una festa in cui le persone hanno inquietanti maschere di animali.

L’immagine della festa può essere accostata a quella della scena rap attuale (da cui Egreen si distacca fortemente): un insieme di maschere, attente più ad apparire che ad essere. In cui nessuno si diverte ma tutti dicono di divertirsi, con il solito amico che il giorno dopo ti racconta quello che è successo mentre tu non c’eri come se fosse la cosa più entusiasmante del mondo.

Secondo te,come ha risposto il nostro G Fantini?

L’altro giorno mi ha scritto un amico
Nico pensavo ci fossi ieri sera
C’eran tutti, il cane, il gatto, il topo, il maialino, l’uccellino e la pantera
Io gli ho detto “Bo fratello, mi sa pure questa me la sono persa”
(Guarda a questo punto sinceramente direi che)
Non mi interessa!

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui

Lascia il tuo feedback

commenti