Nico Flasher

Silver Raid (video)

Informazioni

Silver Raid, il nuovo video di Nico Flasher, è un esperimento che punta molto sull’originalità di questo progetto, in cui oltre all’artista principale è coinvolto anche il suo producer: lui e Mr.Mala hanno infatti iniziato questa serie di singoli, in cui ogni brano è associato ad un colore diverso.

Dopo il Blue e l’Orange tocca infatti al Silver proseguire la scia. Qui l’approccio al brano e il metodo di scrittura fanno sì che questo sia un pezzo non convenzionale, un esercizio di stile fuori dagli schemi e molto creativo, che porta il rapper ad adattarsi alle diverse sfumature che la strumentale assume durante la sua durata: infatti, la traccia parte con una scarica di bassi, con delle sonorità parecchio elettroniche, che quasi si distaccano dall’attitudine rimasta comunque molto street di Nico Flasher.

Proseguendo, incontriamo dapprima un flow moderno, musicale, se vogliamo anche forse un po’ troppo vicino a molti sui colleghi, che però poi si evolve in alcuni tecnicismi serrati e in una metrica che si addice di gran lunga di più a questo ragazzo. Un accostamento ad ogni modo interessante, che confronta autotune e 808 con un beat più minimal e grezzo.

Beat, per l’appunto, curato da Mr.Mala, un nome tutto sommato che rappresentà una novità nel panorama rap italiano, ma che già mette subito in chiaro le sue skillz e il suo background.

Menzione speciale e dovuta va al videoclip, curato da Nico The Raw, anch’esso oggetto di originale creazione: questo, infatti, è stato girato in verticale (come anche suggerito dal titolo dello stesso), per meglio consentire la visione ed adattarsi allo schermo degli smartphone. Una scelta coraggiosa che Nico e il suo team hanno voluto fare, e chissà che in futuro possano essere riconosciuti come precursori di questa idea.

Per adesso non possiamo far altro che constatare la voglia e l’esigenza di proporre un qualcosa di diverso e di provare ad avere un proprio stile riconoscibile.

Cosa, di questi tempi, non così scontata.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui

Lascia il tuo feedback

commenti