Nitro

Ho Fatto Bene (video)

Informazioni

È fuori il terzo singolo di No Comment, Ho Fatto Bene.Nel pieno del

No Comment – spring tour, il video è la ciliegina sulla torta di un lavoro sempre più completo e sorprendente e che non delude mai le aspettative. La regia di un magistrale Alessandro Alfieri, l’atmosfera sci-fi ripresa dal teleschermo e la dark city futuristica fanno da tappeto volante per proiettare il pubblico in un domani (forse non così troppo) immaginario.

Nitro immagina, in un’atmosfera scura e tenebrosa, il futuro della scena rap: artisti racchiusi in schermi costretti ad esibirsi seguendo le direttive di un pubblico lobotomizzato e perverso.

L’unica via di salvezza è la fuga verso una realtà parallela che nasce dall’unione con la musica.

Perché ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene nonostante tutto
So che ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene anche se mi ha distrutto
So che ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene nonostante tutto
So che ho fatto bene
Perché mi ha fatto bene

Nota di merito per la finezza sul finire del brano: Un Nitro estraniato dal mondo reale galleggia con una barchetta in legno (la musica) sul mare che ha sommerso la città (il resto della scena).

Si usano gli specchi per guardarsi il viso
Si usa l’arte per guardarsi l’anima.

Nitro si dimostra davvero poliedrico anche nei video: riesce a passare da un canzonatorio e provocatorio Infamity Showeccezionale nell’esser dissacrante e strettamente legato al testo ad atmosfere intense, con senso critico come in questo caso e potendosi permettere anche di usare lo schermo come viatico per portare nuovi spunti riflessivi.

Video capolavoro.

Lo spazio che cerchi è qui (gratis)

Se sei un rapper o beatmaker allora siamo qui ad aspettare proprio te, per rendere il nostro archivio sempre più ricco e darti lo spazio che cerchi per farti conoscere.

La tua scheda è qui

Lascia il tuo feedback

commenti